The Education of Millionaires condanna il famoso mito di andare a scuola, di lavorare duramente, di ottenere buoni voti per avere successo in una carriera professionale. Al contrario, Michael Ellsberg vuole dimostrare che le persone che hanno successo non l'hanno necessariamente imparato a scuola.
Questa è quella che egli chiama "l’intelligenza pratica", in contrapposizione a "l’intelligenza accademica".
Certo, non dice che la scuola non è buona. La scuola aiuta a sviluppare la capacità di riflettere e pensare. La scuola ti espone alle idee ma, in ultima analisi, non ti insegna come raggiungere l'indipendenza finanziaria.
Il libro The Education of Millionaires è nato dopo aver intervistato una moltitudine di milionari e miliardari, come il magnate della moda Russell Simmons, il cofondatore di Facebook Dustin Moscovitz e il presidente fondatore Sean Parker, il creatore di WordPress Matt Mullenwerg e il compositore e chitarrista dei Pink Floyd David Gilmour.
Michael ha poi raggruppato ciò che ha imparato attraverso queste persone in 7 " success skills ", cioè 7 abilità per avere successo. Applicò questi principi e la sua vita cominciò a cambiare.
Libro di : 288 Pagine
Tempo di lettura: 11 ore
Non disponibile in Italiano
Tutti i concetti chiavi in: 16 Pagine
Tempo di lettura: 30 min.
Audio di 33 min. per accedere ai concetti chiavi di questo libro.
© 2019 Libreria per Imprenditori · Tutti Diritti Riservati · DBM Strategy LLC