
Questo libro si rivolge innanzitutto agli imprenditori che lavorano in una start up.
Una start up è un’istituzione, definita allo scopo di creare un nuovo prodotto o servizio in condizioni di estrema incertezza. Pertanto il termine “prodotto” designa in egual misura un prodotto o un servizio della tua impresa. Non importa se il tuo obiettivo sia quello di fornire un prodotto o di offrire un servizio ai tuoi clienti.
La strategia da seguire
Se pensi di redigere preventivamente un programma di azione in un ambiente poco sviluppato e prevedibile, sappi che ciò non è possibile all’interno di una start up. Non puoi prevedere in anticipo quello che accadrà. Dovrai piuttosto correggere la direzione della tua impresa in tempo reale.
Per farti un’idea, ad esempio, puoi confrontare il lancio di un razzo, il quale richiede un processo calcolato quasi al millimetro, con la guida di un veicolo su strada. Nel caso del razzo, è fondamentale che vada tutto liscio, dal momento che l’astronomia è una scienza esatta. Nondimeno, nel caso dell’automobile, la guida esige un’attenzione costante e necessita di comandi in tempo reale.

Libro di : 320 Pagine
Tempo di lettura: 13 ore


Tutti i concetti chiavi in: 20 Pagine
Tempo di lettura: 50 min.

Audio di 52 min. per accedere ai concetti chiavi di questo libro.
© 2019 Libreria per Imprenditori · Tutti Diritti Riservati · DBM Strategy LLC